Meteo matera

Meteo a Matera

In questo articolo vi spiegherò come è il meteo a Matera, le temperature medie, i consigli su come vestirsi e qualche informazioni utile per passare una splendida vacanza nella città dei Sassi.

  1. Che tempo fà a Matera
  2. Abbigliamento consigliato

Che tempo fà a Matera

Matera è bellissima da visitare tutto l’anno, ma è importante conoscere il meteo locale per godersi al meglio la vacanza. Il clima di Matera è tipicamente mediterraneo: l’estate è calda e secca mentre in inverno la temperatura è mite. Le temperature difficilmente scendono sotto i 6 gradi in dicembre – gennaio – febbraio, i mesi più freddi, mentre la media per l’estate è di 25º, con picchi di 30º in luglio e agosto. Il clima è asciutto per 190 giorni l’anno e con un’umidità media dell’66%.
Quindi i periodi migliori per visitare la città dei Sassi sono probabilmente la primavera e l’autunno, quando non fa né troppo freddo né troppo caldo

Abbigliamento consigliato

Per quanto riguarda l’abbigliamento vi consiglio di mettere in valigia delle scarpe da ginnastica che isolino bene dall’esterno o degli scarponcini che sono indispensabili per percorrere la città e gli itinerari nei Sassi.
Nei mesi invernali è consigliabile vestirsi a “cipolla”, in modo da essere pronti a togliere uno o più strati nel caso la temperatura salisse. Inoltre sono indispensabili un piumino o una giacca a vento e impermeabile.
Nel periodo estivo specialmente durante i vostri giri turistici, ricordate di bere molto e indossare vestiti leggeri dai colori chiari. Vi consiglio di portare con sé: occhiali da sole, pantaloni e vestiti corti, magliette di cotone leggere, crema solare.

Vi consiglio questo stupendo tour guidato nei Sassi di Matera ad un prezzo speciale per gli utenti di materaonline.com.
TOUR GUIDATO SASSI DI MATERA

Non sai dove soggiornare a Matera? Ti aiutiamo noi a trovare l’alloggio ideale alle tue esigenze.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.