Natale a Matera 2019

natale 2018 matera

Il Natale a Matera quest’anno sarà emozionante e ricco di eventi.
Per l’occasione Matera si veste a festa, il centro storico e i Sassi si illuminano con luci, musica, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica.

  1. Matera città del Natale
  2. Presepe Vivente nei Sassi di Matera

PRESEPE VIVENTE NEI SASSI DI MATERA

Vivere la Rappresentazione Sacra Teatrale della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo è qualcosa di magico e da vedere almeno una volta nella vita .Infatti il percorso si estende nei rioni Sassi di Matera con sei diverse raffigurazioni: L’Annunciazione, la Visitazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode e la Natività.

Il programma del Presepe vivente prevede le date 7-8-14-15-21-22-27-28-29 Dicembre 2019 .

La durata del percorso nel Presepe è di circa 90 minuti ed è pianificato in fasce orarie, riservate a due tipologie di visitatori: individuali e gruppi. Per ciascuna di queste categorie è prevista una apposita modalità di prenotazione e acquisto del biglietto d’ingresso, il cui prezzo unico è di € 10,00; per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito.Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera – decima edizione – dal titolo “Tutto in quell’Istante” sarà realizzato in chiave teatrale, con la partecipazione di attori che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana della Giudea di duemila anni fa, il tutto allestito in un percorso itinerante che si estende dal Centro Storico di Matera al Rione Sasso Barisano.

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti sito web ufficiale.

Completano l’evento di quest’anno la Mostra Nazionale dei Presepi d’Italia con il Presepe di Sabbia del Comune di Jesolo.La terza edizione della Mostra dei Presepi d’Italia sarà allocata in uno spazio di circa 1.000 metri quadrati all’interno dell’ex Ospedale San Rocco, in pieno centro storico. Sempre nel complesso dell’ex Ospedale San Rocco, avrà luogo la produzione e l’esposizione del Presepe di Sabbia del Comune di Jesolo.
La mostra è aperta tutti i giorni dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, ad esclusione del 25 dicembre e 1° gennaio. L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 21:00 (24 e 31 dicembre aperto solo la mattina fino alle 13:00). Il prezzo del biglietto unico è di € 5,00. Per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito;

Scopri tutte le attrazioni di Matera da vedere.

Tags:
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.