Natale a Matera 2018

natale 2018 matera

Il Natale a Matera quest’anno sarà emozionante e ricco di eventi.
Per l’occasione Matera si veste a festa, il centro storico e i Sassi si illuminano con luci, musica, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica.

  1. Matera città del Natale
  2. Presepe Vivente nei Sassi di Matera

MATERA CITTÀ DEL NATALE

Dal 22 al 25 novembre Matera sarà la città di Babbo Natale, dei mercatini, delle attrazioni per bambini e delle golosità per gli adulti.Infatti in questi giorni dalle 12 alle 24 ci saranno nelle vie del centro storico i caratteristici mercatini di Natale: oltre 100 spazi espositivi di prodotti natalizi di artigianato, degustazioni di pietanze della tradizione natalizia pettole, vin brûlé, caldarroste, cioccolata e molto altro.

Il tutto verrà accompagnato dallo spettacolo della neve artificiale e da street band di Natale che animeranno grandi e piccini tutti gli angoli di Matera.
A pochi passi dal centro storico,nell’area del Castello Tramontano, che sarà illuminato con delle video proiezioni e luci fantastiche, Babbo Natale accoglierà tutti i bambini che vorranno portare la letterina. Inoltre sarà installata la pista di pattinaggio sul ghiaccio per far divertire le famiglie.

PRESEPE VIVENTE NEI SASSI DI MATERA

Vivere la Rappresentazione Sacra Teatrale della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo è qualcosa di magico e da vedere almeno una volta nella vita .Infatti il percorso si estende nei rioni Sassi di Matera con sei diverse raffigurazioni: L’Annunciazione, la Visitazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode e la Natività.

Il programma del Presepe vivente prevede le date 7-8-9-15-16-22-23-28-29-30 Dicembre 2018 e 4-5-6 Gennaio 2019.La durata del percorso nel Presepe è di circa 90 minuti e il prezzo del biglietto d’ingresso è di 8 € (gratis per bambini sotto i 10 anni).

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti sito web ufficiale.

Completano l’evento di quest’anno la seconda edizione della Mostra Nazionale dei Presepi d’Italia  che unisce le produzioni di artigianato artistico provenienti da tutto il Paese  ed il Presepe di Ghiaccio più grande del mondo del celebre artista Francesco Falasconi. Le mostre saranno visibili presso l’edificio dell’ex Ospedale San Rocco in pieno Centro storico. Entrambe le mostre sono aperte tutti i giorni dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, ad esclusione del 25 dicembre e 1° gennaio. L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 21:00 (24 e 31 dicembre aperto solo la mattina fino alle 13:00). Il prezzo del biglietto unico è di € 5,00 per le due mostre.

Scopri tutte le attrazioni di Matera da vedere.

Tags:
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.